Referenze

Le principali esperienze della Maxfon sono relative ai seguenti progetti:

 

  • Intranet Wireless GORI S.p.A.: GORI S.p.A. (Gestione Ottimale Risorse Idriche) gestisce il Servizio Idrico Integrato (captazione, adduzione e distribuzione agli utenti della risorsa idrica, collettamento e raccolta delle acque reflue, depurazione) nell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) n°3 Campania. E’ in fase di completamento l’infrastruttura di rete per il collegamento ai fini del telecontrollo e della videosorveglianza di tutte le sedi operative e degli impianti idrici della Società ed è già stato realizzato tutto il sistema VoIP di collegamento on-net delle sedi operative e verso l’esterno; tale sistema VoIP è stato arricchito di un sistema fax server dedicato che utilizza la rete intranet wireless realizzata.
  • Videosorveglianza e Connettività Wireless Comune di Frigento: la Maxfon si è aggiudicata la gara per la realizzazione del sistema di videosorveglianza e di servizi di connettività dati e voce wireless all’interno dell’area PIP del comune.
  • Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise (CE): per un’area complessiva di 6,5 milioni di metri quadrati la Maxfon in partnership con la Società Interporto Sud Europa S.p.A. ha realizzato una rete di connettività wireless per dotare tutti gli operatori logistici e le aziende insediate nell’area interportuale di una connettività a larga banda Internet e di un servizio VoIP dedicato.
  • Area Industriale Pignataro Maggiore (CE): è stata sottoscritta con la società del comune a totale capitale pubblico Pignataro Patrimonio S.r.l. una join-venture per la copertura wireless di tutta la zona industriale e del territorio comunale al fine di erogare servizi di connettività Internet a Larga Banda e servizi VoIP dedicati.
  • Comunità Montane Avellino-Benevento: sono stati avviati una serie di progetti con numerose comunità montane della zona Avellino-Benevento per la realizzazione di una rete wireless sul territorio specifico di competenza  per un collegamento diretto dei siti della Pubblica Amministrazione in ciascun comune e per colmare, ove necessario, il digital divide anche per l’utenza residenziale.
  • Videosorveglianza: sul territorio delle provincie di Avellino e Benevento sono in fase di realizzazione numerosi impianti che coniugano l’utilizzo delle reti wireless a quello di sistemi di sicurezza ed in particolare di sistemi di videosorveglianza del territorio.
  • Vitrociset S.p.A. : con la società Vitrociset S.p.A. si è concluso un accordo per la installazione di tutti gli apparati di telefonia VoIP nella regione Campania che la stessa Vitrociset commissionerà alla Maxfon in virtù della Convenzione CONSIP che la vede aggiudicataria di tali tipologie di Forniture.
  • Comune di Camigliano (CE): all’interno del comune di Camigliano si è realizzata una infrastruttura di rete wireless per erogare servizi di connettività Internet a tutti gli utenti residente ed attualmente vi sono oltre 150 utenti paganti e gestiti da Maxfon.